fbpx

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

corpo in forma

Non stai ottenendo il corpo in forma e tonico che i tuoi sforzi meritano? Questi suggerimenti dovrebbero aiutare a fornire risultati se il tuo regime attuale non sta dando risultati.

A volte puoi avere la sensazione che mangiare insalate e di allenarti duramente per mesi e non cambia nulla, ma la realtà è che raggiungere il corpo ideale è più che andare a correre e mangiare verdure.

Segui invece questi 14 punti, che ti aiuteranno sicuramente a rivedere il tuo sistema e a darti i risultati che hai sempre desiderato.

1 – Devi “sudare” per un corpo in forma

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Attività fisica, attività fisica, attività fisica, è la chiave per un corpo in forma. Non ti piace allenarti? Purtroppo, è una sfortuna, devi solo stringere i denti e andare in palestra se vuoi quel corpo ideale che hai sempre sognato. A nessuno piace sudare in palestra, ma se vuoi vedere i risultati e modellare il tuo corpo per sembrare in forma e tonica, allora non ci sono che due modi per farlo; prendi dei pesi e colpisci quel cardio!

La mattina è uno dei momenti migliori per allenarsi: rimettersi in forma presto avvia il metabolismo e libera il resto della giornata. E non sentirti come se dovessi andare sul tapis roulant in palestra ogni giorno, poiché la ripetizione può diventare molto noiosa, molto velocemente. Invece unisciti ad alcuni corsi di ginnastica o porta con te un amico per provare nuove macchine e nuove attività, dentro e fuori la palestra. Inizia lentamente e a un livello che puoi gestire con facilità, quindi aumenta la tua intensità per costruire forza, resistenza, forma fisica e tonificare il tuo corpo per sembrare bello.

2 – Run Forrest, Run!

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

La corsa può essere molto noiosa e stancante, ma essendo uno dei migliori esercizi cardio, la corsa è essenziale per ottenere risultati rapidi per il corpo. Una donna di 60 kg può bruciare quasi 600 calorie quando corre a 8-9 km/h per appena un’ora! Con un rendimento così elevato di calorie e fitness, la corsa è l’ideale oltre ad essere un ottimo esercizio per tirare dentro e tonificare i muscoli addominali e delle gambe. Prova a correre tre volte a settimana, iniziando con sessioni di 10 minuti e poi aumentando progressivamente fino a 30 minuti.

Se desideri un corpo in forma, ma non riesci a sopportare il pensiero di stare in piedi su un tapis roulant per 20 minuti, perché non fare un compagno di jogging o creare una playlist allegra divertente da ascoltare quando fai jogging in un bel parco o in un percorso all’aperto. Se aggiungi un elemento divertente alla tua corsa, può diventare molto più sopportabile e ti ritroverai a divertirti in pochissimo tempo.

3 – Salta in piscina

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Il nuoto è un brillante allenamento generale del corpo che lavora su tutti i principali gruppi muscolari. Bruciare in modo simile alla corsa, quasi 600 calorie per un’ora di allenamento, è un ottimo modo per bruciare un bel pò di calorie giornaliere. Inoltre il nuoto può essere una pausa necessaria dalla routine della palestra o dal jogging.

Che si tratti semplicemente di fare qualche vasca e di gareggiare con un amico, o anche solo di una nuotata casuale per rilassarsi dopo una sessione di allenamento con i pesi o di lavoro, fare un tuffo in piscina può essere un ottimo modo per aggiungere varietà alla tua routine di allenamento. Comincia ancora tre volte a settimana e aumenta il tempo nuotando progressivamente, se vuoi rendere la piscina un’aggiunta ricorrente alla tua routine di allenamento per un corpo in forma.

4 – Distruggi quei pesi

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Se desideri un corpo in forma, ma hai evitato i pesi liberi e le macchine isotoniche perché sei preoccupata di trasformarti in un hulk dopo una settimana di lavoro, piena di muscoli, allora ti stai sbagliando di grosso! Sollevare pesi non ti trasformerà in un bodybuilder nonostante l’opinione popolare. Ciò è dovuto alla genetica di base maschile e femminile.

I muscoli delle donne detengono solo il 50-60% della capacità degli uomini e solo un decimo del testosterone degli uomini, l’ormone che causa lo sviluppo muscolare. Quindi non usare la scusa che hai paura di “ingrassare” per evitare di sudare e pompare con un pò di ferro.

Sollevare pesi può modellare e tonificare i muscoli, rendendo il tuo corpo più snello e attraente. Allo stesso tempo rafforza in modo significativo il tuo core, migliora la postura e l’equilibrio e aumenta notevolmente la forma fisica e la resistenza! La combinazione di allenamento con i pesi e cardio è anche considerata la migliore combinazione per bruciare i grassi, poiché le persone che hanno fatto entrambi gli esercizi hanno perso peso più rapidamente rispetto ai singoli gruppi di allenamento.

Più muscoli hai, più velocemente il tuo metabolismo brucerà i grassi; il motivo perfetto per aggiungere un allenamento di resistenza. Inizia con pesi più bassi e impara una serie di esercizi per diverse parti del corpo, per perfezionare prima la tua tecnica, quindi inizia ad aumentare i pesi per lavorare davvero quei muscoli.

5 – Mantienilo sano

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Nessun regime di esercizio sarebbe completo o efficace senza una buona dieta. Va benissimo scolpire quei muscoli e bruciare quel grasso, ma se stai pompando il tuo corpo con grasso malsano e calorie in eccesso, tutto il tuo duro lavoro per eliminarlo sarà inutile. Mantenere la tua dieta sana ed equilibrata è la chiave per accompagnare una routine di allenamento per produrre i risultati che speri.

Se pensi che sia malsano per te, nove volte su dieci probabilmente lo è. Alimenti altamente elaborati, cibi ricchi di zuccheri, cibi veloci e cibi da asporto dovrebbero essere tutti evitati. Invece riempi la tua dieta con verdure, frutta, legumi, cereali, carni magre, latticini a basso contenuto di grassi, uova e grano integrale.

Vai con l’ H2O

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

L’acqua è essenziale in quasi tutte le funzioni del nostro corpo e privargliene può causare grossi problemi e inibirne la necessità e un aspetto migliore. L’acqua non è necessaria solo per mantenere il corpo in movimento durante l’esercizio, ma aiuta a perdere peso. H2O aumenterà il tuo metabolismo bruciando il cibo più velocemente, aiutandoti a mantenere quei fastidiosi chili di troppo.

La disidratazione può anche essere spesso scambiata per fame, quindi bere spesso e prima dei pasti ti sazierà e fermerà quegli sgarri fuori luogo. L’acqua può anche aiutare la tua pelle. Riempirà le cellule del tuo viso, facendoti sembrare più fresca e giovane, mentre aiuta il flusso sanguigno a scovare le impurità, dandoti un colorito sano. Cerca di mirare a circa 8 bicchieri al giorno per fornire al tuo corpo l’apporto necessario, allontanando la fame, la disidratazione e persino la cellulite.

7 – Non saltare la colazione

Inizia la tua giornata con una bella ciotola di frutta, porridge, muesli e yogurt e ti sentirai brillante in un attimo! Non solo questi cibi sono gustosi, soddisfano la tua fame e una preziosa fonte di energia, ma sarai felice di sapere che sono ottimi cibi per pancia piatta. Combinati aiutano a bruciare il grasso addominale, migliorare la digestione e aiutarti a stare lontano dal frigorifero più a lungo.

La colazione è il pasto più importante della giornata; Avvia il tuo metabolismo e alimenta la tua giornata, quindi fornire al tuo corpo un pasto sano e nutriente farà miracoli per il tuo corpo. Inoltre ci sono così tante alternative e aggiunte che puoi fare a questo semplice pasto che forniscono quel qualcosa in più; aggiungere un cucchiaio di burro di arachidi o di mandorle, versare del miele o preparare un gustoso frullato, può rendere la tua colazione più deliziosa.

8 – Ravviva un pasto con peperoncino, cannella e pompelmo

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Questi sono tutti ottimi alimenti da includere nella dieta che non sono solo gustosi ma possono anche aiutarti a perdere qualche chilo. Ogni alimento è stato testato per mostrare incredibili benefici dal tuo metabolismo nel bruciare rapidamente grassi e cibo e persino aiutare la perdita di peso! Pompelmo prima di un pasto, cannella in una bevanda calda o a colazione e peperoncino in un pasto per dargli un pò di calcio, ti aiuteranno a riempirti e ad aumentare il tuo metabolismo. Quindi fai lo sforzo di aggiungerli alla tua routine quotidiana, facilmente acquistabili e aggiunti ai pasti in qualsiasi momento della giornata, per mantenere il corpo metabolicamente attivo.

9 – Pianifica

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

La pianificazione può essere uno degli elementi più cruciali per raggiungere un corpo migliore! Qualsiasi cosa, dalla pianificazione e registrazione dei pasti, alla pianificazione degli allenamenti e alla definizione di obiettivi, ti aiuterà a fare passi da gigante per raggiungere il tuo corpo ideale. Prendere nota e definire i pasti e gli snack giornalieri, settimanali o mensili ti aiuterà a controllare l’apporto calorico e ad astenersi da cibi malsani impulsivi. Impostare un piano di esercizi settimanali o mensili è anche la chiave per attenersi agli allenamenti e assicurarsi che il tuo corpo sia ben allenato ed equilibrato in palestra, per adattarsi al tuo programma.

Inoltre, una parte che molte persone dimenticano di fare quando cercano di tonificare o perdere peso, è fissare obiettivi realistici. Se hai qualcosa da raggiungere e a cui mirare, questo ti tiene concentrato e su un percorso rettilineo. Se ti alleni senza meta e mangi sano, non hai obiettivi prefissati da raggiungere e molto probabilmente ti allontanerai dal tuo duro lavoro. Ma ricorda di essere realistico. Stabilisci obiettivi e scadenze raggiungibili per la forma fisica o il peso, quindi attieniti a quelle, poiché obiettivi irraggiungibili possono dissuaderti dal tuo duro lavoro.

10 – Non lesinare sul cibo

Molte persone ritengono che, poiché la perdita di peso dipende dal bruciare più calorie in un giorno rispetto a quelle che si consumano, saltare i pasti sarà meglio per aiutare la perdita di peso. E anche se in senso figurato questo è vero, se salti i pasti il tuo corpo può effettivamente immagazzinare peso mentre avvia la modalità di fame. Quando il tuo corpo è privato del cibo, cerca di proteggersi immagazzinando qualsiasi cibo che mangi. Quindi saltare la colazione può far sì che il tuo corpo immagazzini il tuo pranzo come grasso!

Invece, il modo migliore per evitare questa modalità di fame e mantenere il metabolismo acceso è mangiare 5 o 6 pasti più piccoli durante il giorno. Che tu ci creda o no, mangiare più spesso ti aiuterà a perdere peso!

11 – Dormi meglio e di più

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Tutti amano dormire fino a tardi il sabato mattina e fortunatamente per noi dormire può effettivamente essere utile per controllare il peso! Il sonno fornisce al corpo il riposo tanto necessario dopo l’esercizio e può anche ridurre lo stress. Quando il corpo è stressato rilascia un alto livello di grelina, l’ormone che aumenta l’appetito. Il sonno può ridurre questi ormoni e ripristinare il naturale equilibrio del corpo, aiutando a controllare la fame e tenendoti lontano dai cibi facili e grassi. La mancanza di sonno può anche provocare problemi alla pelle, esaurendo le cellule dell’acqua, facendoti sembrare più sgonfiato e stanco. Quindi cerca di riposare per un’ora in più per migliorare il tuo aspetto, forza di volontà e appetito.

12 – Trova il tempo per una coccola

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Limitare il tuo cibo e schiavizzarti con l’esercizio settimana dopo settimana può mettere a dura prova la nostra forza di volontà e motivazione. Il tuo duro lavoro sui cambiamenti della dieta o dell’esercizio fisico dovrebbe essere ricompensato per renderli sostenibili; tagliare cibi gustosi per sempre non è fattibile, quindi ogni tanto assicurati di avere quella fetta di torta o un sacchetto di patatine. Certo, avere una barretta di cioccolato dopo ogni sessione in palestra sarà controproducente, ma premiarti una volta alla settimana circa può tenere alto il tuo morale e tenere a bada quelle voglie.

Anche se si tratta di acquistare un bel capo di abbigliamento, pianificare una giornata di bellezza o anche prendersi un fine settimana fuori può essere di beneficio quando si segue un regime di dieta ed esercizio fisico. Nessun duro lavoro dovrebbe rimanere senza ricompensa, quindi trovare il tempo per ricompensarti di tanto in tanto è altamente raccomandato, anche se si tratta solo di dipingere le unghie, qualsiasi ricompensa sarà sentita con grande apprezzamento, sia mentalmente che fisicamente.

13 – Massaggia meglio il tuo corpo

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Potresti pensare che i massaggi non abbiano alcun effetto sul tuo corpo o sul tuo peso, ma un massaggio può effettivamente avere molti benefici; sia fisicamente che mentalmente. L’esercizio fisico intenso e lunghi periodi di allenamento possono mettere a dura prova muscoli e articolazioni. Hai mai provato quella sensazione dolorosa il giorno dopo un allenamento? Bene il massaggio, in particolare il tessuto profondo, può liberare il corpo da quei fastidiosi nodi e dolori associati all’esercizio fisico. Hai mai visto persone in palestra rotolarsi su quei tubi circolari? Bene, questa è una forma simile per allungare quei muscoli e far fluire il sangue attraverso il tessuto, accelerando il recupero.

Il massaggio può anche aumentare la circolazione, consentendo l’espulsione delle tossine e un maggiore flusso d’acqua alle cellule della pelle, rimpolpando la pelle, facendola apparire sana e giovane. E hai mai fatto un massaggio e ti sei sentito più stressato di quando hai iniziato? Dubbioso! I massaggi possono essere un’attività molto rilassante, rigenerare la mente, ridurre lo stress e aiutarti a rilassarti dallo stress della vita, tutto ciò aiuta il controllo del peso! I vantaggi non finiscono mai!

14 – È tutto nei piccoli dettagli

Desideri un corpo in forma? 14 super dritte per tutte le donne

Un aspetto magnifico dipende da qualunque cosa che fai per il tuo corpo, ma se non ti senti bene, non sarà neanche visibile agli altri. Dare al tuo corpo, oltre all’allenamento fisico e un’alimentazione corretta, altri elementi che producono un cambiamento, come truccarsi bene, provare nuovi colori o acconciare i capelli in modo diverso, ti darà un’ulteriore decisiva spinta motivazionale.

Anche solo dipingere le dita dei piedi o indossare dei nuovi orecchini, abbaglierà il tuo nuovo look, rendendo tutti attratti da te! Inoltre, una volta che questi complimenti inizieranno ad arrivare ti sentirai benissimo, non solo per il tuo aspetto ma anche per il duro lavoro che hai svolto, motivandoti ad andare avanti e a proseguire più motivata con la palestra e con la tua dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.