fbpx

Perdere peso o perdere 13 anni!

palestra freelife Taranto
Perdere peso o perdere 13 anni!

Lo sentiamo continuamente … perdere peso per la tua salute. Tuttavia, poche persone si rendono conto di quanto questo sia fondamentale per il loro benessere fisico e, in ultima analisi, per la loro aspettativa di vita.

Nel gennaio 2003, il Journal of the American Medical Association ha pubblicato uno studio che ha dimostrato che l’obesità sembra ridurre l’aspettativa di vita, soprattutto tra i giovani adulti. Lo studio ha mostrato che un maschio bianco obeso di 20 anni, 178 cm e del peso di 130 kg, avrebbe perso 13 anni della sua vita a causa dell’obesità.

Ora è ben studiato che una dieta occidentale che porta all’obesità può effettivamente agire per stimolare la crescita delle cellule tumorali. Non è mai troppo tardi per migliorare la tua salute attraverso un’alimentazione sana e adottando uno stile di vita più salutare. Ecco alcuni semplici passaggi da seguire che possono apportare un miglioramento immediato alla tua salute e vitalità.

Perdere peso o perdere 13 anni!

1. Controlla se sei in sovrappeso o obeso.

Per trovare il tuo BMI devi dividere il tuo peso (misurato in chili) per la tua altezza (misurata in metri) al quadrato. Se il risultato è maggiore di 25, la tua salute può essere migliorata perdendo peso.

2. Adatta la tua dieta alle esigenze del tuo corpo.

Se mangi e bevi più calorie di quelle che il tuo corpo richiede, aumenterai di peso. Impara a controllare le calorie e le dimensioni delle porzioni, rendi le ricette più snelle e mangia di rado nei fast food. Impara anche come fare uno spuntino con scelte salutari.

3. Colora la tua dieta con un’ampia varietà di frutta e verdura colorata e anti-cancro.

Ci sono sette diverse gamme di colori di frutta e verdura e scegliendo tra 5 e 9 porzioni giornaliere da un’ampia gamma di frutta e verdura, stiamo aumentando il nostro consumo di sostanze nutritive che combattono il cancro (e altre malattie).

4. Mangia proteine ​​magre ad ogni pasto.

Le proteine ​​forniscono un potente segnale al cervello fornendo un senso di pienezza più lungo. La giusta fonte di proteine ​​è essenziale per controllare la fame con meno calorie e necessaria per mantenere la massa muscolare magra. Le scelte di proteine ​​dovrebbero essere frullate di soia con frutta; la carne bianca di pollo e tacchino, frutti di mare come gamberetti, gamberi, capesante e aragoste e pesce di mare o vegetariani possono preferire sostituti della carne a base di soia.

5. Accelera il tuo metabolismo con l’attività.

Se vuoi goderti una vita di benessere, l’esercizio è un ingrediente chiave. Per gli adulti si consiglia un’attività di trenta minuti al giorno che richiede tanto impegno quanto una camminata veloce. I bambini dovrebbero essere attivi per un’ora ogni giorno.

6. Ottieni supporto per assicurarti di sviluppare un programma alimentare salutare e raggiungere il tuo obiettivo di peso.

Uno studio, “Effetti della consulenza comportamentale di Internet sulla perdita di peso negli adulti a rischio di diabete di tipo 2” mostra che i partecipanti che avevano il supporto del coaching per la perdita di peso hanno perso più peso rispetto a quelli che non l’hanno fatto. Lo studio ha concluso che il supporto di un allenatore per la perdita di peso può migliorare significativamente i risultati di perdita di peso.

Il sovrappeso o l’obesità sono stati identificati accanto al fumo, come il maggior rischio prevenibile per lo sviluppo del cancro. Anche piccole perdite di peso hanno dimostrato di avere effetti benefici sulla salute. Quindi non è mai troppo tardi per iniziare e non puoi mai essere troppo giovane o troppo vecchio per preoccuparti della tua salute e fare qualcosa per raggiungere un peso più sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.