fbpx
Emanuele Ricci

Emanuele Ricci

Area Coaching & Product Development

Lista contenuti

PHOTOGALLERY

IN BREVE

Da cinque anni svolgo la professione di Preparatore Atletico, Coach e Direttore Tecnico. Negli ultimi quattro anni mi sono specializzato nella comunicazione, linguaggio verbale – non verbale – e PNL; questa specializzazione mi ha permesso di utilizzare tecniche differenti per consentire al mio staff e ai miei allievi di raggiungere gli obiettivi prefissati.

SOGNI, PASSIONI E AMBIZIONI

Mi chiamo Emanuele e il mio lavoro è far star bene la gente, migliorare il loro stile di vita, guidarli verso un percorso più consapevole.

Questo per la società si traduce in “Istruttore” “preparatore atletico” “Coach” o in tantissime altre definizioni.

Ho collaborato presso una grande catena di centri fitness a Roma e provincia.

La mia vita lavorativa sembrava perfetta e in poco tempo ho ricoperto diversi ruoli, arrivando a svolgere la mansione di Direttore tecnico negli ultimi anni.

Nella vita, come nel lavoro, sono una persona che ha bisogno di “emozioni” come carburante; Quando ho sentito che nella mia città non c’era più quella carica lavorativa che mi aveva permesso di scalare i vari ruoli, ho scelto di cambiare, trasferendomi a Taranto.

Sono sempre stato un appassionato e specializzato in tecniche di Coaching, PNL, Mindfulness e tutte quelle attività che mirano ad un riequilibrio interiore. Ho vissuto più di un’esperienza formativa con due allievi diretti e amici di Richard Bandler. Sono stato uno dei pochi apprendisti di un Monaco Tibetano molto conosciuto in Nepal, India e Tibet e da lui ho appreso tutte le tecniche segrete di respirazione e meditazione per vivere al meglio la quotidianità.

In Tibet usano tecniche di respirazione molto particolari per percorrere velocemente tratti di montagna, mantenendo una forte lucidità mentale utile a passare informazioni/messaggi tra un monastero e l’altro.

Le mie esperienze mi hanno permesso di avere una propensione all’ascolto e di costruire valide strategie per il raggiungimento dei miei obiettivi, utili soprattutto ai miei allievi.

Competenze che sto mettendo entusiasticamente e senza riserve, a disposizione negli ambiziosi progetti della società con cui collaboro, per la realizzazione di diversi progetti molto ambiziosi e innovativi, che purtroppo, nonostante sono già teoricamente operativi da diversi mesi, hanno subito, come tutte le attività in Italia, un forte rallentamento a causa delle restrizioni determinate dal covid-19, ma ce la metteremo tutta per recuperare il tempo perduto

“Impeccabilità” è il mio mantra Fare le cose bene solo per il gusto di farle bene.