fbpx
Antonio Pucci

Antonio Pucci

Area Coaching & Product Development

Lista contenuti

IN BREVE

 
  • E’ preparatore fisico e professore di scienze motorie ed educazione fisica.
  • Nel suo percorso di preparatore fisico si dedica soprattutto all’allenamento funzionale, sempre distante dall’idea “classica” di Palestra durante il suo percorso “abbraccia” il concept del Club FreeLife un nuovo concept dell’allenamento.
  • Nel suo percorso si specializza riabilitazione, attività funzionale e ginnastica posturale

SOGNI, PASSIONI E AMBIZIONI

L’attività fisica influenza in modo significativo il tuo benessere. Conoscere il tuo corpo significa migliorare la tua vita.

Mi chiamo Antonio Pucci e vivo a Taranto, una città pugliese bagnata dal mediterraneo. Il mio lavoro è quello di avvicinare le persone alla conoscenza del proprio corpo in movimento, alla scoperta dei propri limiti e alla capacità di superarli.

Sono laureato in scienze dell’attività motoria e sportiva. Il mio percorso professionale comincia come preparatore atletico nei settori giovanili di società sportive calcistiche locali e culmina nel Taranto, squadra ufficiale della mia città. Nello stesso periodo inizio a lavorare all’interno delle scuole elementari come esperto-tutor di educazione fisica e mi avvicino al mondo del tennis come preparatore fisico. Decido, in seguito, di focalizzare i miei studi in riabilitazione, attività funzionale e ginnastica posturale che metto in pratica dal 2017 collaborando con il FreeLife fitness club. All’interno del club ho avuto la possibilità di crescere professionalmente e limare le mie competenze tecniche affiancandomi a colleghi esperti ed imparando a gestire nuove e molteplici situazioni.

Nel mio lavoro ho capito quanto la padronanza del proprio corpo possa migliorare la quotidianità. Le persone che hanno compreso l’importanza dell’attività fisica e che hanno saputo valorizzarla godono di maggiori opportunità e di una qualità di vita migliore.

Ognuno di noi necessita di cure ed attenzioni specifiche e professionali per la salute psico-fisica. Come preparatore atletico la mia attività consiste nel guidare le persone verso un corretto stile di vita con la giusta dose di attività fisca, nel fare consulenza e nel divulgare le mie conoscenze.

Mi piace accompagnare gli atleti in questo percorso a piccoli passi, affinchè si approccino a questo concetto di benessere, affrontando l’esperienza della sana attività fisica, quella fatta di divertimento, compagnia e sane concessioni.

Se non ti piacciono fatica e privazioni, se quello che cerchi è un approccio all’attività fisica equilibrato ed appassionante, se vuoi investire sulla tua salute e trascorrere il tuo tempo in modo divertente e stimolante, vienimi a trovare!