fbpx

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

addominali donne allenamento

Allenamenti per gli addominali per le donne – Spesso potresti aver visto persone lamentarsi del loro mal di schiena. Stare seduti tutto il giorno alla scrivania a fare computer o scartoffie è una delle ragioni principali che gli fa venire il mal di schiena. Se una persona ha un forte muscolo addominale, il rischio di avere dolori nella parte bassa della schiena è ridotto.

Gli uomini danno estrema importanza nell’ottenere, quelli che viene definito “six Pack”. La maggior parte di noi crede che gli addominali definiti diano un aspetto migliore al corpo, ma ci sono anche altre motivazioni per cui si prendono cura gli addominali forti. Ad esempio, la postura del nostro corpo dipende dalla forza del muscolo addominale.

Un muscolo addominale debole può portare a uno scarso allineamento del corpo che può indebolire altri muscoli. Pertanto, anche le donne devono lavorare sugli addominali! Ed eccoci qui con otto allenamenti per addominali per donne.

Side Plank

addominali

La tenuta del ponte laterale è considerata un buon allenamento per gli addominali per le donne. Devi essere in posizione di ponte alto con gli addominali impegnati e mantenere tutto il corpo in linea retta dalla testa ai talloni. Ora dovrai sollevare lentamente il braccio sinistro da terra e posizionare il peso attraverso il palmo della mano destra.

Puoi chiamarla la posizione del ponte sul lato destro. In questa posizione, la gamba sinistra dovrebbe essere sopra la gamba destra contraendo gli addominali per mantenere la linea retta. Tienilo premuto per circa 30 secondi contraendo gli addominali durante l’intero esercizio e poi passa dall’altra parte.

Medicine Ball Sit-UP

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Alcuni dei migliori allenamenti per addominali per donne includono una palla medica. Questa palla è facilmente reperibile sul mercato. Devi sdraiarti sul materassino con le ginocchia leggermente piegate e assicurarti che il tuo core sia impegnato e che tutta la schiena sia piatta contro il tappeto. Ora tieni la palla medica all’altezza del petto e piega il corpo in posizione seduta.

Dopodiché, estendi la palla medica direttamente dal torace finché le braccia non sono completamente distese. Ora inverti i passaggi che hai fatto appena ora, cioè, piegati di nuovo verso il basso attraverso il corpo, rilasciando il nucleo, riportando lentamente la palla medica al petto tornando al tappeto piatto. Questa palla si adatterà facilmente alle attrezzature da palestra di casa.

Plank With Glute Squeeze

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Per fare questo allenamento addominale per le donne, dovrai sdraiarti sul pavimento con la schiena rivolta verso l’alto e poi prepararti sugli avambracci e piegare le dita dei piedi. Assicurati che il tuo corpo sia dritto e contragga gli addominali. Rimani in questa posizione per 20 secondi e poi riposa abbassando le ginocchia a terra per 5 secondi. Dovresti farlo almeno dieci volte. Inoltre puoi eseguire questo esercizio anche a casa.

Whirling Round And Round

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Sdraiati sulla schiena e solleva le spalle e le gambe a circa 15 cm da terra, mantieniti in questa posizione per circa 10 secondi e poi, mantenendo le braccia e le gambe nella stessa situazione, girati in modo che la schiena sia rivolta verso il soffitto. Ripeti questo 4-5 volte e assicurati di stringere il core durante l’esercizio.

Rise UP Lying

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Potresti trovare questo più facile rispetto alle pratiche sopra menzionate. Sdraiati sulla schiena con le braccia lungo i fianchi. Inizialmente, le ginocchia dovrebbero essere verso l’esterno con le piante dei piedi che si toccano.

Rimanendo in questa posizione, è necessario sollevare le gambe lentamente fino a quando le dita dei piedi sono puntate verso il soffitto e le anche leggermente sollevate dal pavimento. Invertire la marcia e tornare lentamente per iniziare. Ripeti dieci volte. È un esercizio molto facile ed efficiente.

Plank Punches

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Rimanere nella posizione a ponte alto, con le spalle, le braccia e le gambe in linea l’una con l’altra e la schiena dovrebbe essere piatta. Stringere i muscoli addominali. Alza il braccio sinistro e dai un pugno in avanti lentamente e in modo controllato.

Abbassa lentamente il braccio sinistro, quindi solleva il braccio destro e colpisci lentamente. Il tuo core dovrebbe essere coinvolto nell’intero esercizio e questo aiuta anche a mantenere l’equilibrio. Ripeti i passaggi il più possibile. Inizia da otto a dieci volte al giorno.

Sit-UP TO Standing

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Hai mai sentito parlare di kettlebell (se sei a casa puoi usare anche una bottiglia) ? È una piccola palla di ferro utilizzata negli allenamenti quotidiani. Per gli esercizi da seduti a in piedi, è necessario disporre di un kettlebell. Sdraiati a faccia in su con le ginocchia piegate tenendo il kettlebell sopra la testa, le braccia distese.

Piega la vita e allo stesso tempo porta il kettlebell in avanti tirando leggermente indietro i talloni per alzarti in piedi. Dalla posizione eretta scendere alla posizione tozza e poi alla posizione di partenza facendo rotolare il busto.

Abdominal Hold

8 Fantastici Allenamenti per Addominali per le Donne

Tira fuori una sedia dalla periferia della tua stanza e poi metti le mani sul bordo con le dita rivolte verso le ginocchia. Prova a contrarre gli addominali e porta le dita dei piedi a 2-4 pollici dal pavimento.

Tutto il tuo corpo dovrebbe essere sollevato dalla sedia solo le mani dovrebbero essere sostenute su di essa. Cerca di trattenerti per circa 5-10 secondi e ripeti l’operazione per circa un minuto. Dovresti essere in grado di bilanciarti correttamente, altrimenti potresti ferirti.

A volte gli allenamenti addominali per le donne possono essere pericolosi se allunghi troppo i muscoli, specialmente quando non sono abbastanza forti. Le vene possono essere spostate e possono verificarsi anche lesioni abbastanza gravi.

Quindi, tieni presente che se sei un vero principiante, inizia lentamente e con pazienza l’allenamento sui muscoli addominali. Alla fine si rimetteranno in forma e diventeranno più forti che mai. Una volta che i muscoli diventano forti, troverai automaticamente più facile sederti in quelle posizioni in cui le persone spesso hanno dolori alla schiena. Con questi esercizi addominali per le donne, il busto sarebbe più agile e flessibile.

Questi otto allenamenti per addominali per donne sono molto efficaci e gli effetti possono essere visti in pochissimo tempo se eseguiti correttamente. Inoltre, includi cibi salutari per il cuore nei tuoi programmi e programmi di allenamento per ottenere i benefici extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.