fbpx

10 Piccoli Passi Per Migliorare La Tua Salute

Palestra Taranto FreeLife
10 Piccoli Passi Per Migliorare La Tua Salute

Molti di noi prendono decisioni relative alla salute, come perdere peso, smettere di fumare o iscriversi al centro sportivo di quartiere e allenarsi ogni giorno. Sebbene sia comune fissare obiettivi elevati, gli esperti affermano che fissare obiettivi più piccoli potrebbe fare di più per la nostra salute.

“Piccoli passi sono realizzabili e sono più facili da inserire nella tua routine quotidiana”, dice James O. Hill, Ph.D., Direttore del Center for Human Nutrition presso l’Università del Colorado Health Sciences Center. “Sono meno travolgenti di un grande cambiamento improvviso”.

ECCONE 10 DA PROVARE:

  1. Tieni d’occhio il tuo peso e lavora per assicurarti di non guadagnare chili in più. Anche se guadagni solo un chilo o due all’anno, il peso extra si accumula rapidamente.
  2. Fai più piccoli passi. Usa un contapassi per contare i tuoi passi quotidiani; quindi aggiungi 2.000, l’equivalente di oltre un chilometro e mezzo in più. Continua ad aggiungere passaggi, da 1.000 a 2.000 ogni mese circa, finché non esegui 10.000 passi quasi tutti i giorni.
  3. Inizialmente cerca di fare colazione. Coloro che fanno colazione tendono a mangiare meglio durante la giornata e riescono a ingerire meno calorie in generale. Per una colazione ricca e nutriente, inserisci fette di frutta fresca e latte magro o senza grassi.
  4. Passare tre porzioni di cereali ogni giorno a cereali integrali. Se sei come l’italiano medio, mangi meno di una porzione di cereali integrali al giorno.
  5. Mangia almeno un’insalata verde ogni giorno. Mangiare un’insalata (con condimento a basso contenuto di grassi o senza grassi) è molto utile e può aiutarti a mangiare di meno durante il pasto. Conta anche per le tue cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura.
  6. Taglia il grasso. Il grasso ha molte calorie e le calorie contano. Acquista carni magre, mangia pollame senza pelle, passa a formaggi a basso contenuto di grassi, usa una padella antiaderente con solo una piccola quantità di olio o burro.
  7. Considera il calcio includendo due o tre porzioni giornaliere di latte o yogurt magro o senza grassi. Il calcio da latte fa bene alle ossa e può anche aiutarti a perdere peso.
  8. Ridimensionamento. Più piccola è la borsa, la bottiglia o la ciotola, meno mangerai.
  9. Perdere solo il 5-10 percento del peso attuale porta enormi benefici alla salute, pressione sanguigna, glicemia, colesterolo e trigliceridi.
  10. Tieni traccia dei tuoi pasti. Annota ciò che mangi nei prossimi due giorni e cerca i punti problematici. Spesso, solo scrivere le cose può aiutarti a mangiare di meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.