I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
2 clic per una maggiore privacy: solo quando clicchi qui, il Plug-In Facebook viene attivato e puoi condividere o mettere il "Mi piace" su Facebook. Non appena clicchi su "attiva" viene stabilita la connessione a Facebook.

EMS Training: una nuova forma di allenamento completo che sta trasformando il mondo del fitness grazie all'ottimizzazione del naturale esercizio fisico.


 Come funziona l'Elettro Stimolazione Muscolare (EMS)?
 

Nella vita quotidiana il tuo corpo stimola i muscoli naturalmente inviando impulsi bio-elettrici lungo il midollo spinale e le fibre nervose: questa stimolazione è alla base di ogni movimento.

L'Elettro Stimolazione Muscolare (EMS) non è altro che un'amplificazione degli impulsi elettrici del corpo: lo stimolo supplementare fa sì che i muscoli si contraggano di più e lavorino più duramente.

Combinando l'EMS con l'esercizio fisico puoi quindi incrementare in modo sicuro ed efficiente i risultati del tuo allenamento. I muscoli stabilizzatori e profondi sono stimolati molto più efficacemente di come sarebbe possibile con l'esercizio fisico convenzionale, rendendoti più in forma e più forte anche nella vita di tutti i giorni.


 La Scienza dietro l'EMS
 

Semplificando i concetti, tutti noi abbiamo due tipi di fibre muscolari: lente e veloci. Comprendere il loro funzionamento è la chiave per ottenere un allenamento davvero efficace.

  • Le fibre muscolari lente supportano attività fisica di resistenza e lunga durata come passeggiate, nuoto e ciclismo. Queste fibre sono sempre le prime a contrarsi ed essere quindi stimolate quando si effettua qualsiasi movimento. Si contraggono lentamente in modo che possano continuare a muoversi per molto tempo senza stancarsi.
  • Le fibre rapide supportano i movimenti veloci, scattanti, molto intensi e di breve durata, come un salto o uno sprint in corsa. Si contraggono rapidamente consumando molta energia (bruciano più efficacemente il grasso in eccesso!) fornendo forza e potenza.

Per migliorare la tua forza, il tono muscolare, la tua forma fisica e benessere generale è importante allenare entrambi i tipi di fibra muscolare. 

L'EMS stimola in profondità ed in maniera più efficace le fibre muscolari veloci aumentando gli effetti positivi del tuo allenamento e migliorandone il risultato.

 

 


Un allenamento completo
 

Durante ogni sessione di allenamento in Bodystreet è possibile scegliere gli esercizi più adatti ai vostri personali obiettivi, creando un percorso di training personalizzato in tante modalità.

Tuttavia, una differenza importante rispetto a tutti gli altri sistemi di training è che siamo in grado di attivare contemporaneamente tutti i gruppi muscolari.

Questo rende un allenamento EMS molto più efficiente nel tempo rispetto alle convenzionali sessioni di allenamento in palestra che in genere lavorano solo su specifici gruppi muscolari per volta.

L'allenamento con l'elettro-stimolazione muscolare ha anche l'effetto di contrarre in modo molto rapido e profondo tutti i principali gruppi muscolari. 

Così facendo è possibile ottenere lo stesso rafforzamento di tutti i muscoli stabilizzatori che normalmente si ottiene con esercizi di Yoga o Pilates, ma senza sprechi di tempo: bastano 20 minuti alla settimana.

Countdown semplice

Questo modello di countdown è particolarmente adatto per essere inserito in un altro modello!

01.01.2017

Inserisci qui la data in cui deve finire il countdown data fine. Formato dd.mm.yyy (es.: 31.12.2017):

30.09.2018

Inserisci qui il testo che deve comparire quando il countdown è scaduto:
Il countdown è appena scaduto.

Sotto puoi modificare le scritte sopra il countdown. Per es. titoli e testo.
Nota: Non devi cancellare i testi al di sopra della linea, basta modificare la data di inizio, di fine e i particolari del testo.


Solo 11 posti disponibili

in forma in 20 minuti